fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

la pieve il pozzo e il bio pic nic

TREKKING NOTTURNI
Data: 25 Nov 2023 16:30

Luogo: Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr)

Escursione sui primi contrafforti appenninici parmensi, nel pieno del rigoglio del verde primaverile e delle fioriture di maggio.
Siamo sul crinale che divide la val Baganza dalla Val Parma, una bella dorsale boscosa che ci regalerà le ombre e il relax del verde intenso, alternate ad ampie vedute su montagne e valli circostanti. Partendo dalla piccola frazione della Costa di Castrignano raggiungeremo il monte Milano, Il Bosso e ancora più su fino a toccare la massima altezza di giornata sul Monte Fornicara, 850 metri sul livello del mare. Da qui partirà la nostra discesa che ci porterà a raggiungere uno dei posti più belli e suggestivi della Valle: la pieve di Castrignano che si erge su un piccolo colle a sbalzo sulla val Fabiola.
Qui ci raggiungeranno gli amici della gastronomia "Mangia la foglia bio" che ci porteranno un delizioso pranzo picnic studiato per noi: basmati alla libanese, cous cous in giallo, erbazzone con erbette e tofu, melanzane alle olive, cannellini primaverili. (Variante per celiaci: basmati alla libanese, insalatina di cappuccio mele e mandorle)

Ritrovo Costa di Castrignano ore 10 (agli iscritti verrà dato il punto di ritrovo per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione medio / facile (250-300 m dislivello massimo. per 2-3 ore e 10 km di sentieri strade campestri e piccole asfaltate)
Arrivo alla Pieve di Castrignano 12,30 circa, bio picnic e a seguire breve rientro alle auto (attorno alle 14 -14,30)
Necessità: Scarponcini da montagna a suola scolpita, kway, acqua, bastoncini consigliati.
Numero minimo partecipanti: minimo 10, massimo 25.
Quota comprensiva di accompagnamento e bio pic nic: €30 (escursione e menu celiaci 25 euro)

Termine ultimo prenotazioni entro 48 ore dall'evento.
La prenotazione si conferma con il pagamento della quota a Mangia la Foglia Bio: https://www.mangialafogliabio.com/prodotto/20-maggio-trekking-sulla-costa-di-castrigano/
In caso di annullamento, l'escursione verrà riproposta in altra data o la quota potrà esser convertita in un buono spesa a Mangia La Foglia Bio.

Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Rifugio Lagdei, Str. Lagdei, 43021 Bosco di Corniglio PR, Italia

 

Google Maps


 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 25 Nov 2023 16:30

Powered by iCagenda