Luogo: Schia Monte Caio
Una boccata d’aria fresca per fuggire ai caldi della pianura, sul rilievo più alto più vicino alla città, il Monte Caio. La salita nel bosco regalerà scorci e vedute di verdi brillanti di faggi e felceti, e il bell'attraversamento di un tratto nascosto di faggeta con alberi secolari (tratto di sentiero recentemente riaperto detto Sentiero dei Giganti). Giunti sulla ampia cima del Monte Caio ci gusteremo gli ultimi raggi del sole che si spengono sul vastissimo panorama visibile dalla cima del piccolo altopiano. Lo sguardo potrà spaziare ampio fino ai confini delle province di Genova e Pavia, Reggio e Modena (e nelle serate più limpide fino alle Alpi occidentali). Un momento sempre emozionante quello in cui il giorno sfuma nella notte, che vivremo insieme mentre mangeremo il picnic. Discesa al buio (necessaria la torcia) su comoda traccia..
Ritrovo Schia ore 18,15 (agli iscritti sarà dato il punto di ritrovo preciso per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione medio facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', tempo di percorrenza 2,5 ore circa soste escluse, termine previsto attorno alle 22,30; 300 m dislivello massimo.
Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli.
Numero minimo partecipanti: 6. Numero massimo 25.
Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti, € 10 bambini fino a 12 anni.
Info e prenotazioni escursione
Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda