fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Giganti per la Romagna Trek & Meteo ferragosto by Meteoparma - Skia Sport Day

TREKKING
skia_sport_day_2023
Data: 6 Ago 2023 09:30

Luogo: Schia Monte Caio

Escursione solidale della serie Camminiamo per la Romagna - Guide Ambientali Escursionistiche tosco emiliane per la Romagna

In occasione di Skia sport Day 2023, giornata di formazione e prova di vari sport nel fresco di Schia, Terre Emerse vi propone questo trek sul Monte Caio (i cui proventi andranno in beneficenza per la Romagna) attraverso boschi fitti, ariosi prati, crinali panoramici e il poco conosciuto tratto del "Sentiero dei giganti", ripristinato lo scorso anno dagli operatori di Schia. L'escursione, di dislivello e impegno adatti un po' tutti coloro che sono normalmente in forma e un po' abituati a camminare, sarà poi arricchita al momento dell'arrivo dalle previsioni del tempo per ferragosto formate da Simone Monica del sito meteoparma.com.  mentre gli operatori di Schia al rientro ci accoglieranno con una bibita fresca. L'escursione è inserita nel ciclo "Camminiamo per la Romagna" escursioni realizzate dalle Guide ambientali escursionistiche tosco-emiliane per raccogliere fondi in favore della Romagna (in particolare a favore dell'Istituto comprensivo Tina Gori di Forlì). Si potrà versare l l'offerta sull' IBAN appositamente predisposto, o dare la quota alla guida che provvederà a fare il bonifico di quanto raccolto, con notifica ai partecipanti.

Ritrovo Schia Parcheggio campo scuola, ore 09,30
Grado di difficoltà: escursione medio facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', tempo di percorrenza 3 ore circa soste escluse, 8 km circa. termine previsto attorno alle 12.30; 300 m dislivello massimo.
Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua bastoncini per chi è abituato a usarli. 
Al rientro a Schia gli operatori di Schia ci offriranno una bibita fresca. Per chi vuole la giornata può proseguire con pic nic nei prati o mangiando qualcosa nei ristoranti della zona (consigliata prenotazione)

Quota individuale accompagnamento: 12 euro, 8 per minori di 12 anni.
La quota è versabile direttamente via bonifico sull'iban predisposto per "CAMMINIAMO PER LA ROMAGNA": IT33H0707266280000000731482 
Oppure sarà possibile versarla in contanti alla Guida che poi effettuerà il bonifico collettivo, notificando ai partecipanti l'avvenuto versamento.
VI ASPETTIAMO per camminare insieme per la ROMAGNA!
 

Info e prenotazioni escursione
Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.


Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Schia campo scuola

 

Google Maps


 

Altre date


  • 6 Ago 2023 09:30

Powered by iCagenda