fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Armonie di note e stelle, alla Pieve di Careno sotto le stelle cadenti di San Lorenzo

NONSOLOTREKKING
careno
Data: 10 Ago 2023 21:00

Luogo: Pellegrino Parmense

Il programma prenderà il via alle 21 quando la Corale "il Pellegrino" diretta da Gregorio Pedrini, con al pianoforte Alberto Mazzoli e il tenore Lorenzo Marchi, nell'intimo e spettacolare ambiente della piccola chiesa affrescata, darà vita al concerto "Armonie sotto le stelle".
Terminato il concerto, attorno alle 21,45 quando il luminoso cielo estivo si sarà fatto scuro, con l'accompagnamento della Guida Ambientale Escursionistica Antonio Rinaldi, con un piccolo spostamento a piedi, si raggiungerà una vicina postazione, buia e aperta, in cui osservare le stelle cadenti di San Lorenzo che proprio in queste notti danno il meglio di sè; durante l'attesa per le stelle cadenti la guida guiderà l'osservazione delle principali costellazioni del cielo estivo.

Termine previsto attività attorno alle 22,30 -23 (ma ciascuno potrà andare quando vuole dato che rimarremo vicini alla Pieve).
Per osservazione stelle cadenti consigliato portare; scarpe comode; piccola torcia o può bastare quella del cellulare (per il breve tratto di strada da fare al buio); qualcosa per coprirsi  in caso di serata fresca (ed eventualmente qualcosa per sedersi per terra per chi vuole).



Partecipazione libera e gratuita.
Attività organizzata in collaborazione con il Comune di Pellegrino Parmense
Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651


Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
pellegrino parmense

 

Google Maps


 

Altre date


  • 10 Ago 2023 21:00

Powered by iCagenda