fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Camminaparchi - SerateTraMonti - Girotondo al tramonto e blitz nei recinti del Parco del Fuso

TREKKING
358483223_610627847839854_3985891283510109521_n
Data: 27 Lug 2023 19:15

Luogo: parco monte fuso (Scurano PR)

Le suggestioni del tramonto e la brezza della sera, ci accoglieranno all'inizio della nostra serata che partirà dal Rifugio Monte Fuso che domina Scurano. Con un primo tratto panoramico sulla pianura costeggeremo il fianco del monte fino a giungere alla pineta con i suoi intensi profumi di resina e quindi in un bosco sempre più folto con qualche bello slargo panoramico sul crinale Reggiano inondato dalla luce del tramonto. Terminato l'ampio anello del Monte Lavacchio, torneremo al cospetto dei recinti faunistici del Monte Fuso, entrando questa volta dai cancelli, per una piccola ulteriore avventura alla ricerca degli animali qui ospitati. Ma dato che la voglia di tornare nel caldo della pianura proprio non ci sarà, prima di ripartire per chi vuole gran finale con birretta insieme (o apericena ritardata) al fresco del Parco.

Dislivelli complessivi in salita e discesa: 150 m salita e 150 m discesa massimo
Grado di difficoltà: medio - facile
Tempi di percorrenza stimati (escluse soste): 2,5 ore
Ritrovo: Giovedì 27 Luglio ore 19.15 c/o Rifugio Monte Fuso, località Scurano (Neviano degli Arduini PR). termine escursione: ore 21,30 / 22,00
Attrezzatura richiesta: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa/kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini consigliati.
Organizzatore: Fuso.com - Guida: Antonio Rinaldi (GAE)


Necessario abbigliamento e calzature da escursione, pile e kway, cappello e crema solare, 1 L d'acqua almeno, pranzo al sacco.
Bastoncini sempre consigliati.

Quota di partecipazione:  12  adulti, ridotto 8  bambini <12 anni 

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651 
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.


Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
parco monte fuso (Scurano PR)

 

Google Maps


 

Altre date


  • 27 Lug 2023 19:15

Powered by iCagenda