fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Serate TraMonti - Bio picnic Francigeno lungo il Taro

TREKKING
bio_picnic_taro
Data: 18 Dic 2020 14:30

Partendo dalla piccola chiesa di Oppiano scenderemo verso il fiume e cammineremo sul tracciato della via Francigena, variante di Collecchio, tra fasce di bosco e prati aridi, ammirando il cielo del tramonto e cercando di scorgere gli animali del fiume, fino a trovare il posto giusto in cui mangiare il pranzo un pranzo al sacco del tutto speciale: ci raggiungeranno infatti gli amici della gastronomia "Mangia la foglia bio" che ci porteranno una deliziosa cena picnic studiata per noi: basmati alla libanese, cous cous in giallo, erbazzone con erbette e tofu, melanzane alle olive, cannellini primaverili. (Variante per celiaci: basmati alla libanese, insalatina di cappuccio mele e mandorle).
Il rientro avverrà per un sentiero diverso, uno dei tanti che si aprono nella fitta vegetazione del fiume.

Partenza: Oppiano (5 minuti da Collecchio), ore 19 (agli iscritti verrà dato il punto di ritrovo preciso per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione facile. (50 m dislivello massimo per 7 km di carrarecce, sentieri e piste ghiaiate lungo fiume)
Termine previsto escursione attorno alle 22,30.
Necessità: Scarponcini, e abbigliamento da escursione, pantaloni lunghi (o allungabili), kway, acqua, torcia , zaino.
Numero minimo partecipanti: 6 massimo 25.

Quota comprensiva di accompagnamento e bio pic nic: 30  (escursione e menu celiaci 25 )

Termine ultimo prenotazioni entro 48 ore dall'evento.
La prenotazione si conferma con il pagamento della quota a Mangia la Foglia Bio: https://www.mangialafogliabio.com/prodotto/15-giugno-trekking-al-tramonto-lungo-il-taro/
In caso di annullamento, l'escursione verrà riproposta in altra data o la quota potrà esser convertita in un buono spesa a Mangia La Foglia Bio.

Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Oppiano

 

Google Maps


 

Altre date


  • 15 Giu 2023 19:00 - 22:00
  • 18 Dic 2020 14:30

Powered by iCagenda