fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Scarponi, vin brulè e cappelletti a Calestano - Verso il panoramico Vitello (monte)

TREKKING
collage_NW_Calestano
Data: 11 Feb 2018 09:30

Luogo: Calestano, via mazzini 1  |  Città: Calestano, Italia

Quattro piacevoli escursioni che si svolgeranno tutte le domeniche mattine di febbraio nei luoghi più belli dei dintorni di Calestano: adatte a tutte le persone un minimo abituate a fare movimento. In escursione vin brulè per rifocillarsi, e al termine di ogni escursione pranzo insieme in uno dei ristoranti della rassegna “Tanto di Cappelletto”.

Escursione panoramica che, partendo dal valico di Cozzano, cavalcando il crinale che sta tra il Parma e il Baganza, ci condurrà fino alle pendici del Monte Vitello, da cui si potrà ammirare un ampio panorama  aperto su tutto l'Appennino parmense orientale, su quello reggiano e fino al monte Cimone.
Una bella occasione per uscire dai grigiori padani, rimanendo comunque a mezzora da casa, godendosi il sole e l'aria pulita della collina... prima del meritato Pranzo finale,  (per chi vuole) con Cappelletti e altre gustose specialità, presso il Ristorante "Fontana" di Calestano (menù completo a € 25,00).

Attrezzatura necessaria: scarpe da trekking e abbigliamento da escursione invernale;

Partecipanti: min. 6 - max. 20. 

Quota di partecipazione: € 10,00. Prenotazione necessaria: Antonio Rinaldi - Guida A.E.

 

Il percorso potrà essere modificato in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come da legge. Non è prevista copertura infortuni per i partecipanti, chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Giuseppe Mazzini, 1
43030 Calestano PR, Italia

 

Google Maps


 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 11 Feb 2018 09:30

Powered by iCagenda