Luogo: Riserva Naturale Monte Prinzera
Un anello escursionistico alla portata di tutti sul monte Prinzera: percorrendo le pendici del monte, sotto la parete rocciosa principale, attraverso vecchie e nuove tracce, tra boschetti e piccole radure saliremo sulla sommità ariosa e panoramica del Monte. Da qui ammireremo le ultime luci della giornata raccontando la sua lontana origine e le sue caratteristiche geologiche e geomorfologiche. Sul far del tramonto, concluderemo l’anello e chi vorrà potrà fermarsi a mangiare qualcosa in compagnia in trattoria locale su terrazza panoramica.
ESCURSIONE INSERITA IN CAMMINAPARCHI DEI PARCHI DEL DUCATO (PR)
Qui le FOTO del giro dello scorso anno e di un recente sopralluogo
Ritrovo ore 18,45 Boschi di Bardone parcheggio ristorante Da Lino
Grado di difficoltà: escursione medio facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', (6 km 200m dislivello) tempo di percorrenza 2 ore circa soste escluse, termine previsto escursione attorno alle 21/21,15; 200 m dislivello massimo. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero minimo partecipanti: 6 Massimo 20. Quota individuale accompagnamento: 12 euro, 8 per minori di 12 anni
Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
Per confermare la prenotazione ti chiederemo di confermare l'accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate
Ogni partecipante
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda