fbpx

Programma

Passeggiata e degustazione al tramonto

MERCOLEDI' con TERRE-EMERSE
Data: 24 Lug 2019 18:15 - 21:30

Città: Collecchio, Italy

Un altro appuntamento con i Mercoledì di Terre Emerse. Questa volta saranno le dolci colline di Gaiano, ai margini dei Boschi di Carrega ad accoglierci nelle luci che precedono il tramonto. Il percorso  ripercorre per gran parte una variante poco conosciuta della Via Francigena, che serviva da collegamento tra Collecchio e Fornovo. Il percorso si svolge prevalentemente su strade carraie, alternando panoramiche vedute sui Boschi di Carrega, sulle colline circostanti e alla suggestiva distesa della pianura padana in lontananza. Cammineremo con calma, per rilassarci e poter godere a pieno dei caldi colori del cielo che volge al tramonto e il fresco e la quiete della Natura.  Al termine del giro arriveremo presso l'Azienda Agricola LaRovere, dove gli accoglienti gestori ci prepareranno una gustosa apericena in vigna a base di vino e prodotti locali. Da questa priviegiata posizione potremo ammirare il tramonto in santa pace tra un bicchiere di vino e due chiacchiere.

Scheda tecnica.

Ritrovo: Collecchio - Parcheggio Coop. ore 18,15
Difficoltà escursione: facile
Lunghezza percorso: 5 km circa
Dislivello: +/-135 m
Durata percorso: 2 h
Gruppo minimo: 5 persone
Quota partecipazione: € 8,00 (+ €10,00 per chi intende fermarsi anche all'apericena). 
Attrezzatura ed equipaggiamento: da trekking leggero, verso sera potrebbe rinfrescare quindi portare una felpa o simile. Utile una torcia se ci attarderemo a fare foto al tramonto. Scarponcini da trekking e/o avvicinamento.

Prenotazioni: obbligatorie scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o via Whatsapp al 3477553053

 

Telefono
3477553053
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43044 Collecchio
Province of Parma, Italy

 

Google Maps


 

Altre date


  • 24 Lug 2019 18:15 - 21:30

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.