fbpx

Programma

Stelle, panorami, (e tortelli) dal Monte Prinzera

MERCOLEDI' con TERRE-EMERSE
Data: 26 Giu 2019 18:45

Luogo: Riserva Naturale Monte Prinzera  |  Città: Parma, Italia

L’anello escursionistico del monte Prinzera: dalle pendici orientali del monte, sotto la parete rocciosa principale, giungeremo sul versante settentrionale da cui tra bosco e piccole radure saliremo sulla sommità panoramica del Monte Prinzera. Da cui ammireremo le ultime luci della giornata raccontando la sua lontana origine e le sue caratteristiche geologiche e geomorfologiche. Dopo esserci gustati il tramonto in vetta, concluderemo l’anello e chi vorrà potrà fermarsi a mangiare un veloce piatto di tortelli in compagnia in trattoria locale. Prima del rientro, appena fuori del ristorante, osservazione delle stelle nel cielo che si sarà finalmente fatto scuro in questa che è una delle notti più corte dell'anno.

Qui le FOTO del giro dello scorso anno e di un recente sopralluogo

Escursione parte della serie: I mercoledì sera di Terre Emerse - Escursione inserita nel CamminaParchi dei Parchi del Ducato

Ritrovo ore 18,45 Parcheggio Cavagnari di via Spezia (Parma), seguirà spostamento in auto a Fornovo (secondo ritrovo qui stazione treni ore 19,15) e quindi spostamento al Prinzera.
Grado di difficoltà: escursione medio facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', (6 km 200m dislivello) tempo di percorrenza 2 ore circa soste escluse, termine previsto attorno alle 22; 300 m dislivello massimo. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero minimo partecipanti: 6. Quota individuale accompagnamento: € 10 adulti, € 7 bambini fino a 12 anni. 

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43126 Parma PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 26 Giu 2019 18:45

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.