fbpx

Programma

Canyon del Bletterbach

TREKKING
Data: 11 Mag 2019 09:00 - 12 Mag 2019 16:00

Città: Parma, Italy

Due giorni a spasso nel tempo. Sabato scopriremo le emozionanti orme di dinosauri impresse nel terreno 200 milioni di anni fa! Domenica invece faremo visita all’impressionante Gola del Bletterbach: un Canyon spettacolare, caratterizzato da rocce con forme e colori davvero particolari, che ci permetterà di “leggere” come in un libro la storia delle dolomiti .. Da 40 milioni di anni fa ad oggi!

Programma:

Sabato 11: Partenza in pullman GT alle ore 9.00 dal Parcheggio Scambiatore Nord di Parma alla volta di Rovereto (TN). Pranzo libero durante il viaggio. All'Arrivo, nelle vicinanze di Rovereto, si effettuerà una affascinante escursione che ci porterà a scoprire le centinaia di impronte di dinosauri formatesi nel Giurassico, quando la Valle dell'Adige appariva come una vasta laguna.

  • Difficoltà: facile – turistico.
  • Lunghezza: 5 km
  • Dislivello: 150 metri
  • Durata: 2,00 ore soste escluse.

 Al termine dell'escursione trasferimento a Molveno. Cena tipica e pernottamento in Hotel situato a ridosso del lago più bello d'Italia.

Domenica 12 Il Canyon del Bletterbach – Prima colazione in Hotel. A seguire trasferimento in pullman ad Aldino (TN). Escursione nella Gola del Bletterbach alla scoperta delle sue forme e dei suoi colori!  Durante la nostra escursione intraprenderemo un interessante viaggio nel tempo. Il Patrimonio UNESCO ci permette di dare uno sguardo nell’interno delle montagne, nel mondo delle rocce e nella storia delle Dolomiti. La gola del Bletterbach si presenta come un libro aperto, nel quale si possono sfogliare più di 40 milioni di anni della storia della terra. Al termine dell’escursione nella gola sarà possibile visitare il museo geologico dove sono conservate le impronte di antichi Sauri.

  • Difficoltà: medio -facile
  • Lunghezza: 15 km (modulabili in funzione delle condizioni del fondo del canyon)
  • Dislivello: 400 metri
  • Durata: 4,00 ore soste escluse.

Al termine dell'escursione nella gola sarà possibile soffermarsi alla vicina malga per una merenda ristroratrice e visitare il museo geologico dove sono conservate le impronte di antichi Sauri. Nel pomeriggio rientro a Parma. Arrivo previsto in serata.

informazioni utili

  • Quota individuale: 180 euro (supplemento camera singola di 20.00 euro)
  • La quota comprende: Trasporto in pullman GT; Trattamento 1/2 pensione in Hotel; Pocket lunch per la domenica; Servizio di accompagnamento da parte di Guida Ambientale Escursionistica Abilitata; Organizzazione generale; Assistenza logistica in loco; assicurazione medico-bagaglio.
  • La quota non comprende: Ingressi e extra di carattere personale, pasti e bevande non indicati nel programma, assicurazione annullamento (stipulabile con supplemento di 20.00 euro/persona); tutto quanto non specificato alla voce "la quota comprende". Da pagare in loco: ingresso alla gola del Bletterbach.
  • Prenotazioni: Presso Agenzia Viaggi Pianeta Mondo (Organizzatore tecnico) verrà richiesto versamento di acconto di 50.00 euro. Saldo entro il 19/04/2019. 
           Agenzia Viaggi Pianeta Mondo
          Piazza Fanfulla, 23 - 43029 Traversetolo (PR).
          Tel 0521/841424
          Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • La Guida: Guida Ambientale Escursionistica socio Aigae – iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche con il numero ER485 – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
  • Cosa portare: scarponi da trekking collaudati e possibilmente alti alla caviglia, abbigliamento comodo per camminare, giacca impermeabile, zaino per escursioni giornaliere, bastoncini telescopici e borraccia. Per eventuali dubbi sull’equipaggiamento chiedere direttamente alla Guida. 
     

Regolamento escursioni.

  • è facoltà della Guida annullare l’escursione in caso di maltempo o di tempo incerto;
  • è obbligatorio l’uso degli scarponi da montagna se non indicato diversamente, ovvero la guida diffida dal partecipare all’escursione, chiunque sia sprovvisto di scarponi da montagna;
  • è obbligatorio rimanere in gruppo, sul percorso indicato dalla Guida senza allontanarsi;
  • chi si allontana dal gruppo, anche con il consenso della Guida lo fa sotto la propria responsabilità ed a proprio rischio e pericolo;
  • è facoltà della Guida variare il percorso e/o la meta dell’escursione in relazione alle condizioni meteorologiche, alla tipologia del gruppo accompagnato o a qualsiasi altra motivazione che la Guida reputi valida a giustificare tali variazioni.
  • è cura della Guida calibrare l’andatura dell’escursione in base al grado di allenamento del gruppo, anche a discapito del raggiungimento della meta prevista;
  • è facoltà della Guida escludere dalle iniziative i partecipanti che con il loro comportamento compromettano il buon esito dell’iniziativa o mettano a repentaglio la propria od  altrui incolumità.
  • Minorenni:  i minorenni possono partecipare alle escursioni solo se accompagnati da uno o più adulti loro diretti responsabili; i minorenni sono sotto la diretta responsabilità dei genitori, insegnanti, accompagnatori di ogni titolo e grado o chi per essi.
  • Chiediamo cortesemente durante le escursioni di tenere il cellulare  con la suoneria disattivata, allontanandosi dal gruppo per effettuare eventuali telefonate, salvo  casi di necessità.
  • Al momento del saldo dell’iniziativa il partecipante autorizza l’utilizzo da parte di Terre Emerse di immagini fotografiche o video che lo ritraggono, riprese durante lo svolgimento delle attività organizzate. Terre Emerse si impegna  ad utilizzare tali immagini esclusivamente per la promozione delle proprie attività, e a non cederle a terzi o utilizzarle per fini differenti o per utilizzi commerciali diversi.

 

Telefono
347-7553053
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Parma
Province of , Italy

 

Google Maps


 

Altre date


  • Da 11 Mag 2019 09:00 a 12 Mag 2019 16:00

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.