Luogo: Costa di Castrignano (Langhirano PR)
Per questione principalmente di fondo del sentiero (piuttosto argilloso e quindi fangoso date le giornate piovose trascorse) l'escursione non si terrà.
Presto verrà fissata un'altra data per escursione e Biopicnic in collaborazione con Mangia La Foglia Bio:*
Se interessati a ricevere nuovo programma scrivete a antonio.rinaldi.76@gmail,com
Escursione sui primi contrafforti appenninici parmensi, nel pieno del rigoglio del verde primaverile e delle fioriture di maggio.
Siamo sul crinale che divide la val Baganza dalla Val Parma, una bella dorsale boscosa che ci regalerà le ombre e il relax del verde intenso, alternate ad ampie vedute su montagne e valli circostanti. Partendo dalla piccola frazione della Costa di Castrignano raggiungeremo il monte Milano, Il Bosso e ancora più su fino a toccare la massima altezza di giornata sul Monte Fornicara, 850 metri sul livello del mare. Da qui partirà la nostra discesa che ci porterà a raggiungere uno dei posti più belli e suggestivi della Valle: la pieve di Castrignano che si erge su un piccolo colle a sbalzo sulla val Fabiola.
Qui ci raggiungeranno gli amici della gastronomia "Mangia la foglia bio" che ci porteranno un delizioso pranzo picnic studiato per noi: basmati alla libanese, cous cous in giallo, erbazzone con erbette e tofu, melanzane alle olive, cannellini primaverili. (Variante per celiaci: basmati alla libanese, insalatina di cappuccio mele e mandorle)
Ritrovo Costa di Castrignano ore 10 (agli iscritti verrà dato il punto di ritrovo per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione medio / facile (250-300 m dislivello massimo. per 2-3 ore e 10 km di sentieri strade campestri e piccole asfaltate)
Arrivo alla Pieve di Castrignano 12,30 circa, bio picnic e a seguire breve rientro alle auto (attorno alle 14 -14,30)
Necessità: Scarponcini da montagna a suola scolpita, kway, acqua, bastoncini consigliati.
Numero minimo partecipanti: minimo 10, massimo 25.
Quota comprensiva di accompagnamento e bio pic nic: €30 (escursione e menu celiaci 25 euro)
Termine ultimo prenotazioni entro 48 ore dall'evento.
La prenotazione si conferma con il pagamento della quota a Mangia la Foglia Bio: https://www.mangialafogliabio.com/prodotto/20-maggio-trekking-sulla-costa-di-castrigano/
In caso di annullamento, l'escursione verrà riproposta in altra data o la quota potrà esser convertita in un buono spesa a Mangia La Foglia Bio.
Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda