fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

L'anello delle Dolomiti Friulane - #granditrekking24

TREKKING
campanile
Data: 18 Lug 2024 13:00 - 22 Lug 2024 17:30

Luogo: Parco Naturale delle Dolomiti Friulane

DOLOMITI FRIULANE, DOLOMITI SCONOSCIUTE Offuscate dalle “Dolomiti” più conosciute e classiche, le Dolomiti friulane offrono la possibilità di calarsi in un mondo dove il tempo pare essersi fermato. I sentieri creano una ragnatela intorno a guglie e pareti di roccia grigia e gialla, con nomi che a stento, salvo rare eccezioni, superano i confini regionali. Quello che andremo ad intraprendere è un trekking ad anello da rifugio a rifugio. Caparbietà, curiosità e volontà saranno necessarie per compiere l’intero periplo caratterizzato da assordanti silenzi e sfolgoranti colori. Proprio per la loro relativa scarsa frequentazione umana, non sarà difficile incontrare e vedere lungo il percorso diversi animali selvatici come stambecchi, camosci, marmotte, volpi, etc. Infine una parola sui rifugi: sono tutti a gestione familiare e offrono una cucina tipica con piatti preparati in modo accurato e porzioni abbondanti innaffiati da ottimi vini. Diciamo che di buone ragioni per cimentarsi in questo emozionante anello ce ne sono già diverse...

Caratteristiche generali: percorso itinerante ad anello in quattro tappe con pernottamento esclusivamente in rifugio (camerata, servizi in comune). Richiesto spirito di adattamento, volontà di condivisione, capacità di affrontare diverse ore di camminata su sentieri di montagna. 

Programma fornito su richiesta scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
cimolais

 

Google Maps


 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • Da 18 Lug 2024 13:00 a 22 Lug 2024 17:30

Powered by iCagenda