Luogo: Passo di Cozzano
Nell'ambito del Monte Sporno Fest OFF 2022, una tranquilla serata estiva, godendosi appieno le lunghe e luminose giornate vicine al solstizio, sui rilievi più alti più vicini alla città. Partendo dal Valico di Cozzano (che si raggiunge in 20 minuti da Langhirano, o 15 da Calestano) saliremo verso le pendici del Monte Pozzo, ricoperte da una fitta e fresca pineta, per giungere fino alla morbida sommità di questo rilievo. Proseguendo poi verso nord giungeremo a Cozzano pineta, e in un bel prato panoramico effettueremo la pausa pic nic davanti allo scenario del tramonto. E dopo la cena, proseguendo il sentiero immerso nella pineta, velocemente rientreremo alle auto.
Ritrovo Valico di Cozzano / Fragno - ore 19,15.(ai prenotati verrà dato punto di ritrovo per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione medio-facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po' (lunghezza 6-7 km 300 m dislivello), tempo di percorrenza 2 ore circa soste escluse, termine previsto attorno alle 22 /22,30. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero partecipanti 6-25.
Quota individuale accompagnamento: € 12 adulti, € 8 bambini fino a 12 anni.
Info e prenotazioni escursione
Guida A.E. Antonio Rinaldi Wathsapp 328.8116651 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - NON VIA FACEBOOK
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda