Una facile camminata tra i campi, con pizza agrituristica, e dolce e brindisi campestre insieme all'osservazione spiegata delle stelle!
Dopo il ritrovo a Fornio (5 monuti da Fidenza) con una breve camminata di 20 minuti in cui ci godremo le luci del tramonto sui campi, raggiungeremo l'agriturismo i Boschi di fornio dove Elisabetta e Stefano ci accoglieranno con una speciale serata pizza. Una pizza davvero a km 0: realizzata con i prodotti dell'orto, e con le farine dei grani dell'agriturismo, coltivati tutt'intorno all'azienda, e macinati a pietra sulla montagna piacentina. Tempo di aver gustato queste prelibatezze, accompagnate da un buon vino bianco locale biologico, e il cielo si sarà fatto scuro e noi attraverso un'altra piccola camminata a piedi a attraverso i campi che hanno ospitato e in parte forse ancora ospiteranno grano e farro, raggiungeremo il prato in cui potremmo stendere la coperta e rilassarci e goderci a pieno la volta celeste gustando anche il dolce che ci verrò servito nel campo da Stefano ed Elisabetta. Riconosceremo le principali costellazioni, osserveremo le stelle cadenti (speriamo tante) esprimeremo un sacco di desideri.
Quindi faremo rientro all'agriturismo e con breve passeggiata alla macchina.
Ritrovo Fornio ore 19,30
Grado di difficoltà: escursione facile / passeggiata. (50 m dislivello massimo.per 5 km di strade campestri)
Termine previsto attorno alle 22,30 / 23.
Necessità: Scarponcini / da ginnastica robuste, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua, torcia (preferibilmente frontale). Coperta o telo per il momento di osservazione delle stelle.
Numero minimo partecipanti: 6 massimo 25.
Quota serata pizza (più vino bianco locale bio) con dolce servito nei campi durante l'osservazione delle stelle, accompagnamento e momento di osservazione e spiegazione delle stelle finale: € 30 a persona. (Bevande extra escluse da conteggiare a parte).
Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda