fbpx

Programma

Camminata gustosa alla scoperta del mondo delle Api

NONSOLOTREKKING
Data: 20 Set 2019 18:00 - 22:30

Città: Rivalta, Italy

In questa camminata serale, scopriremo i misteriosi Barboj: veri e propri vulcanelli di casa nostra e visiteremo l'apiario immerso nel verde dell’Azienda Biologica Ambrosia. Qui Martina, apicoltrice, ci parlerà delle api e del loro mondo, e ci farà conoscere il loro importantissimo lavoro!!
Ritorniamo poi a piedi, con una bella e panoramica passeggiata, presso l’Azienda di Martina dove troveremo ad attenderci una deliziosa degustazione a base di formaggi, miele, marmellate e sidro.
Ritrovo: Parcheggio Azienda Biologica Ambrosia Bio (Strada del Finale, SNC 43029 Traversetolo (PR) - ore 18,00
Difficoltà escursione: facile
Lunghezza percorso: 6 km circa
Dislivello: +/- 200 m
Durata percorso: 2 h
Gruppo minimo: 5 persone
Quota partecipazione: € 18,00 (comprensiva di escursione e degustazione).
Attrezzatura ed equipaggiamento:
PER L’ESCURSIONE: da trekking leggero, verso sera potrebbe rinfrescare quindi portare una felpa o simile. Scarponcini da trekking e/o avvicinamento, pila frontale.
PER LA VISITA ALL'APIARIO: per chi vuole vedere le api al lavoro da vicino, ci sarà la possibilità di aprire le arnie e guardare cosa succede al loro interno!!!
Per svolgere questa attività in sicurezza metteremo a disposizione gratuitamente le maschere da apicoltore e i guanti. Inoltre si consiglia ai partecipanti di portare vestiti chiari (gialli, bianchi, beige...) e a maniche lunghe (è possibile tenerli nello zaino e indossarli solo per la visita in apiario). Idem per i pantaloni.
Prenotazioni obbligatorie scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via Whatsapp al 3477553053
 

 

Telefono
347.7553053
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43037 Rivalta PR, Italy

 

Google Maps


 

Altre date


  • 20 Set 2019 18:00 - 22:30

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.