Luogo: Parco dei Cento Laghi | Città: Parma, Italia
Una boccata d’aria fresca per fuggire dal caldo asfissiante della pianura, sul rilievo più alto più vicino alla città. Compiremo stasera un percorso ad anello che dal Campeggio di Schia ci consentirà di guadagnare il crinale del Monte Caio. Attraverso prati e boschetti giungeremo fino al Corno di Caneto da cui potremo ammirare le ultime luci del giorno, prima di chiudere l'escursione rientrando.
Escursione parte della serie: I mercoledì sera di Terre Emerse - Escursione inserita nel CamminaParchi dei Parchi del Ducato
Ritrovo ore 18,45 Parcheggio Famila Campus (Parma), seguirà spostamento in auto a Schia (secondo ritrovo Campeggio di Schia ore 19,30).
Grado di difficoltà: escursione medio facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', tempo di percorrenza 2,5 ore circa soste escluse, termine previsto attorno alle 23,30; 300 m dislivello massimo. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero minimo partecipanti: 6.
Quota individuale accompagnamento: € 10 adulti, € 7 bambini fino a 12 anni.
Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 (e durante il week end delle ciaspolate Rifugio Lagdei 0521.889353) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda