fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Tor(s)tellata ed escursione di San Giovanni al fresco di Schia

NONSOLOTREKKING
tortelli_schia
Data: 23 Giu 2024 17:00

Luogo: Schia Monte Caio

Lontano dal caldo e dalle code delle tortellate di pianura, gusteremo stasera una serata di San Giovanni come da tradizione, nel fresco più vicino alla città, a Schia (Tizzano Val Parma). Appuntamento al piazzale campo scuola per le 17 escursione che ci porterà ad attraversare i boschi de lCaio a mezza costa fino a raggiungere il crinale del Monte Caio dove il panorama si aprirà sulla Val d'Enza e sul crinale tosco-emiliano parmense e reggiano. Dopo un lungo tratto di crinale percorso con le luci della sera che si faranno sempre più calde, prenderemo la, via per la discesa nel bosco che ci condurrà attraverso splendidi prati alla trattoria del campeggio di Schia, dove giungeremo attorno alle 20 e dove ci attende la tortellata della tradizione (bis di tortelli erbetta e patate, prosciutto e melone, acqua vino ed assaggio di torte 20 euro). In conclusione di serata, rugiada e gran stellata che ci godremo nei 10 minuti di strada pianeggiante che ci ricondurranno alla auto (termine serata previsto più o meno attorno alle 22,30). 

Ritrovo e partenza Schia Park campo scuola - ore 17
Grado di difficoltà: escursione medio facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po' (lunghezza8  km circa, 250 m dislivello massimo), tempo di percorrenza 3 ore circa, Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero partecipanti min 8 max 25.
Quota escursione: € 15 adulti, € 10 bambini fino a 12 anni.
Quota tortellata 20 euro (bis di tortelli erbetta e patate, prosciutto e melone, acqua vino ed assaggio di torte).



Info e prenotazioni escursione
Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.


Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Schia campo scuola

 

Google Maps


 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 23 Giu 2024 17:00

Powered by iCagenda