Luogo: Calestano PR
Escursione in collaborazione di Pro Loco di Calestano in occasione della Fiera Nazionale del Tartufo Nero di Fragno
Partendo dal cuore della fiera nazionale del tartufo nero di fragno nel centro di calestano… attraverso i vecchi vicoli del paese, con le case in sasso splendidamente ristrutturate,usciremo gradualmente dal paese fino a entrare nei boschi tipici del tartufo, da qui risalendo gradatamente raggiungeremo il piccolo Lago di Alpicella, e i ruderi dell'Oratorio omonimo, Goduto per qualeche minuto del bel panorama sulla valle con imonti che si specchiano nelle acque, ridiscenderemo verso Calestano giusto in tempo per mangiare qualcosa alla fiera (per chi vuole).
Numero minimo 6 partecipanti.
Ritrovo 9.30 a Calestano, ufficio Pro Loco, (all’imbocco di via Mazzini zona bar Mantovani e Fontana, per prendere il caffè).
Escursione di 3 ore circa, 2-300 metri dislivello su carrecce e tratti di prato e sentiero che potrebbero esser fangosi
Quota di partecipazione 7 euro.
Necessario abbigliamento da escursione invernale e scarponi con suola scolpita.
Al termine dell’escursione sarà possibile degustare le specialità al tartufo della Val Baganza presso la Fiera Nazionale del Tartufo Nero di Fragno a Calestano.
Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda