Partendo dal valico tra Signatico e Canesano, attraverso strade di bosco e carrarecce, risaliremo il crinale che divide la Val Parma dalla Val Baganza fino a raggiungere, in un bosco misto che pian piano si trasformerà in faggeta, l'ampia cima del monte, che ospita la chiesetta e il piccolo bivacco recentemente rinnovato. Qui consumeremo il picnic e ci gustermo un po' di meritato relax, prima di iniziare il rientro in tutta discesa.
Ritrovo ore 9,30 Calestano bar centrale. A seguire trasferimento in auto (10 min) al valico Canesano Signatico (ai prenotati verrà dato via whatsapp il punto di ritrovo preciso).
Camminata di 9 km 400 m di dislivello circa. Termine 15.
Sono consigliate scarpe da trekking, kway, pantaloni lunghi, zaino con 1,5 litro d’acqua, sacco pranzo.
Numero minimo 6 partecipanti. Quota di partecipazione 15 euro.
Per prenotazioni (obbligatorie) contattare la Guida Antonio - Whatsapp 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda