Città: Fossola, Italy
In questa camminata serale, scopriremo i misteriosi Barboj: veri e propri vulcanelli di casa nostra. Con la guida, geologo, parleremo di questo curioso fenomeno naturale. Ma le sorprese non sono finite qui, infatti con una breve e panoramica passeggiata al fresco della sera, ci sposteremo dal parco dei Barboj fino all’apiario immerso nel verde dell’Azienda Biologica Ambrosia. Qui Martina, apicoltrice, ci parlerà delle api e del loro mondo, e ci farà conoscere il loro importantissimo lavoro!!
Ritorniamo poi alle macchine a piedi e, con un breve tragitto in auto (8 min) ci spostiamo presso l’Azienda di Martina dove troveremo ad attenderci una deliziosa degustazione a base di formaggi, miele, marmellate e sidro.
Ritrovo: Parcheggio Parco dei Barboj ore 18,30
Difficoltà escursione: facile
Lunghezza percorso: 6 km circa
Dislivello: +/- 200 m
Durata percorso: 2 h
Gruppo minimo: 5 persone
Quota partecipazione: € 18,00 (comprensiva di escursione e degustazione).
Attrezzatura ed equipaggiamento:
PER L’ESCURSIONE: da trekking leggero, verso sera potrebbe rinfrescare quindi portare una felpa o simile. Scarponcini da trekking e/o avvicinamento, pila frontale.
PER LA VISITA ALL’APIARIO: ci sarà la possibilità, per chi vuole, di vedere le api al lavoro da molto vicino aprendo le arnie e guardando cosa succede al loro interno!!!
Per svolgere questa attività in sicurezza metteremo a disposizione gratuitamente le maschere da apicoltore e i guanti. Inoltre si consiglia ai partecipanti di portare vestiti chiari (gialli, bianchi, beige...) e a maniche lunghe (è possibile tenerli nello zaino e indossarli solo per la visita in apiario). Idem per i pantaloni.
Prenotazioni obbligatorie scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via Whatsapp al 3477553053
Powered by iCagenda