Luogo: monte Caio
Il quarto appuntamento con i tramonti di #rossodisera ci porterà a risalire piacevolmente la lunga dorsale che scende verso oriente dal Corno di Caneto. La mulattiera segue il terreno in costante pendenza fino a sbucare sulla sommità del Corno, aprendo a panoramiche vedute sulle montagne circostanti. Qui aspetteremo che il sole ceda il passo alla notte. L'escursione è semplice, si svolge interamente su mulattiere e sentieri e richiede prtanto adeguate calzature. Il ritorno sarà illuminato dalle torce frontali, sotto un cielo incredibilmente stellato.
Programma
Punto di ritrovo: Schia - ore 19,00 - punto esatto comunicato via WhatsApp ai partecipanti
Viaggio: mezzi propri (*)
Tipo escursione: ad anello
Difficoltà: facile
Lunghezza: 5 km circa
Dislivello: +/- 200 metri circa
Durata: 2,00 ore soste escluse
Quota: adulti euro 13,00. La quota copre unicamente il servizio di accompagnamento da parte di Guida Ambientale Escursionistica abilitata.
Iscrizioni: Aperte. Dopo la conferma telefonica/mail per verificare la disponibilità di posti, inviare la quota entro tre giorni lavorativi alla Guida.
Chiusura iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo iscritti previsto per l’iniziativa e comunque entro le 24 ore precedenti la partenza dell'escursione. Le iscrizioni si intendono confermate al ricevimento del bonifico. In caso di rinuncia prima della partenza la quota viene convertita in un buono per future escursioni con la Guida. In caso di annullamento/rinvio dell'escursione da parte della Guida, le quote versate saranno interamente restituite.
Cena: al sacco a cura dei partecipanti.
Cosa portare: scarponcini da trekking collaudati e possibilmente alti alla caviglia, abbigliamento comodo per camminare, giacca e o felpa, zaino per escursioni giornaliere, bastoncini telescopici e torcia possibilmente di tipo frontale. Per eventuali dubbi sull’equipaggiamento chiedere direttamente alla Guida.
Regolamento escursioni.
Powered by iCagenda