fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

L'anello dell'Ombretta - Dolomiti di Fassa - #igranditrekking24

TREKKING
ombretta_rid
Data: 2 Ago 2024 14:00 - 4 Ago 2024 16:00

Luogo: Dolomiti di Fassa

DOLOMITI DI FASSA - Le cime di Ombretta sono un massiccio montuoso delle Dolomiti di Fassa (gruppo della Marmolada), articolato nelle cime Occidentale (2998 m s.l.m.), di Mezzo (2983 m) e Orientale (3011 m). La prima è interamente compresa nella provincia autonoma di Trento, mentre lungo le altre corre il confine con la provincia di Belluno. Proprio per questi motivi le vette vennero interessate dagli eventi della prima guerra mondiale e le testimonianze sono tuttora ben visibili. Dagli escursionisti sono relativamente poco frequentate ed offrono la possibilità di camminare in un ambiente appartato e selvaggio dove è facile avvistare stambecchi e marmotte. Tre giorni di escursionismo lontano dalla confusione, ai piedi dell’imponente parete Sud della Marmolada, dove spazio e tempo assumono forme e colori differenti.

CARATTERISTICHE GENERALI - Tour escursionistico itinerante in tre tappe con pernottamento in rifugio. Richiesta discreta capacità di percorrenza su sentieri di montagna e spirito di adattamento alle dinamiche di gruppo! Il percorso non presenta tratti attrezzati e/o punti esposti.

 

 

per il programma dettagliato scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
alba di canazei

 

Google Maps


 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • Da 2 Ago 2024 14:00 a 4 Ago 2024 16:00

Powered by iCagenda