Luogo: Parco dei Boschi di Carrega | Città: Parma, Italia
Godersi il bosco all'imbrunire, alla fine dell'estate, quando le luci della sera si trasformano velocemente nel buio della notte. Tutto questo nei boschi di collina più vicini alla città, i boschi di Carrega, un intreccio di storia, natura e opera dell'uomo. Cammineremo tra laghi, castagneti, pratoni dal sapore montano, sfiorando gli imponenti edifici che furono residenza della duchessa di Parma. A metà dell'escursione, quando sarà già buio, sosteremo per mangiare insieme il pranzo al sacco (e quanto ciascuno vorrà condividere con gli altri).
La serata sarà occasione per raccontare e presentare il programma del ponte di Ognissanti all'Isola d'Elba (1-4 nov. con gita alla festa del totano a Capraia), conoscersi (o reincontrarsi) fra interessati a partecipare, scambiarsi contatti, organizzare macchine condivise, ecc..
Programma ponte Ognissanti Elba (1-4 nov)
http://www.terre-emerse.it/programma-escursioni/125-alla-ricerca-dell-ultimo-bagno-camminando-all-isola-d-elba.html
Escursione parte della serie: I mercoledì sera di Terre Emerse - Escursione inserita nel CamminaParchi dei Parchi del Ducato
Ritrovo ore 18,45 Parcheggio Cavagnari di via Spezia (Parma), seguirà spostamento in auto a Collecchio (secondo ritrovo qui ingresso via del Conventino ore 19)
Grado di difficoltà: escursione facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', tempo di percorrenza 2 ore circa soste escluse, termine previsto attorno alle 22; 100 m dislivello massimo. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero minimo partecipanti: 6. Quota individuale accompagnamento: € 10 adulti, € 7 bambini fino a 12 anni.
Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda