fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Salame, lambrusco e ultimo tramonto d'estate dal Prinzera

NONSOLOTREKKING
prinzera_tramonto
Data: 9 Set 2022 18:30

Luogo: Riserva Naturale Monte Prinzera

Una escursione alla portata di tutti sul monte Prinzera: percorrendo le pendici del monte, sotto la parete rocciosa principale, attraverso vecchie e nuove tracce, tra boschetti e piccole radure saliremo sulla sommità ariosa e panoramica del Monte. Da qui ammireremo le ultime luci della giornata raccontando la sua lontana origine e le sue caratteristiche geologiche e geomorfologiche. Ci potremmo poi il tramonto dalla sua sommità mangiando un panino insieme e, brinando alla fine dell'estate con un bicchiere di lambrusco e una fetta di salame offerta dagli organizzatori. Concluderemo il giro ridiscendendo alle auto.

Ritrovo ore 18,30 Parcheggio da Lino (Boschi di Bardone)
Grado di difficoltà: escursione facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', (5-6 km 150m dislivello) tempo di percorrenza 2 ore circa soste escluse, termine previsto escursione attorno alle 21;. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero minimo partecipanti: 6 Massimo 25. Quota individuale accompagnamento: 15 euro (12 euro per gli habituè delle serie di escursioni "Divenerdì" e "Lunedì Naturalmente in collina" e minori di 12 anni)

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
villaggio prinzera

 

Google Maps


 

Altre date


  • 9 Set 2022 18:30

Powered by iCagenda