Luogo: Calestano, via mazzini 1 | Città: Calestano, Italia
Escursione in collaborazione con Pro Loco di Calestano in occasione della Fiera Nazionale del Tartufo Nero di Fragno.
Dagli insediamenti dell'Età del Bronzo al fiero popolo Ligures, dai Longobardi fino alla Seconda Guerra Mondiale;di questo parleremo percorrendo un anello che parte e rientra da Fragno; camminando sul crinale che divide la Val Baganza dalla Val Parma e che oggi è annoverato nelle nuove Vie Storiche col nome di Via Longobarda..
E al rientro per chi vuole, grazie a un accordo con Cafetteria Centrale di Calestano, sarà possibile gustare la Pizza al Tartufo (preceduta da stuzzichini al tartufo, con birra o bibita e caffè a 15 euro). Possibilità di tavoli distanziati dentro o gazebo esterno!
Prenotazioni obbligatorie anche per la pizza.
Necessaria prenotazione anticipata alla guida 338 4336671 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del sabato precedente numero minimo 6 partecipanti.
Ritrovo ore 9.00 presso gli uffici della Proloco di Calestano (co-organizzatrice dell'evento). Seguirà spostamento in auto sino a Fragno.
Difficoltà: facile
Dislivello: salita+300 metri
Lunghezza: 6 km
Durata: 3,30 ore soste escluse.
Necessario abbigliamento da escursione invernale e scarponi (può esserci un po’ di fango), eventualmente bastoncini telescopici.
Per confermare la prenotazione ti chiederemo di confermare l'accettazione delle norme COVID qui sotto riportate
NORME COVID-19 che verrà chiesto di sottoscrivere a conferma della prenotazione
Ogni partecipante
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda