Luogo: Santa Lucia Di Medesano (Pr)
Torniamo a visitare, in vista dell'inverno, l'amica apicoltrice Armanda Manghi, e lo facciamo con una escursione con partenza comoda (che lascia tempo di sbrigare tutte le faccende domestiche del sabato mattina) che ci porterà a scoprire i morbidi paesaggi collinari nella zona di Santa Lucia di Medesano.: ampi panorami, boschi ancora fiammanti delle ultime colorazioni dell'autunno ma già pronti al riposo invernale, giovani germogli di grano che iniziano a dare una sfumatura verde all'ocra della terra. Dopo aver consumato il pranzo al sacco lungo la via e aver fatto rientro alle auto, in breve raggiungeremo la sede dell'attività di apicoltura di Armanda dove lei e la sua famiglia, ci accoglieranno raccontandoci e mostrandoci la loro attività, riscaldandoci con una tisana e facendoci provare il loro miele bio, prezioso alleato contro i malanni della stagione invernale incipiente.
Numero limitato di posti disponibili. Necessaria prenotazione anticipata: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
Numero minimo: 6 partecipanti. L’attività si terrà anche con tempo incerto. Necessario Green pass già scaricato.per la parte interna all'azienda.
Ritrovo ora / luogo: ore 11,30 Santa Lucia di Medesano (PR) (ai prenotati verrà data la posizione precisa per navigatore)
Termine indicativo attività: ore 15.30
Note tecniche escursione: 200 m dislivello 6-7 km circa su carrarecce e sentieri.
Quota di partecipazione (comprensiva di visita e degustazione): 15 euro
Necessità: scarpe da trek alte a suola scolpita (ci potrebbe esser un po' di fango data la stagione), abbigliamento da escursione invernale, zainetto, acqua, pranzo al sacco.
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
DETTAGLI AZIENDA
Manghi Armanda Azienda Apistica - http://www.laspesaincampagna-emiliaromagna-cia.it/parma/735-manghi-armanda-azienda-apistica
Powered by iCagenda