Luogo: Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr)
Ciaspoleremo nella splendida abetaia di Lagdei, quindi nella faggeta, fino a sbucare nei pascoli del Monte Tavola quando il giorno lascia il posto alla sera, in uno dei giorno dell'anno in cui questa sopraggiunge prima. Apprezzemo l'aria pulita e limpida della montagna al calare del sole, la magia e il silenzio del paesaggio innevato prima di ridiscendere verso il Rifugio Lagdei.
Tempo di percorrenza soste escluse: 2,5 ore; dislivello 200 m circa, orario di rientro previsto: 18 circa. Grado di difficoltà: medio/basso. Necessità: torcia frontale, cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, ciaspole (noleggiabili al Rifugio su prenotazione alla guida, non incluse nella quota di partecipazione) bastoncini, e quanto altro utile per una escursione invernale.
NB in osservanza ai Decreti Covid al nostro rientro il Rifugio sarà già chiuso; solo chi pernotta avrà possibilità di accedere e cenare.
Numero minimo partecipanti 5, numero massimo 16. Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti, € 10 ragazzi (10-13). Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
Per partecipare ti chiederemo di confermare e firmare l'accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate
Ogni partecipante
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m; (è consigliato comunque indossarla sempre).
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37,5 o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda