Luogo: Riana La tana dei Lupi
Una giornata dedicata alla coppia di aquile più celebre del parmense. Da tempo immemore ormai la parete del Groppo Sovrano che sovrasta il piccolo abitato di Riana offre ospitalità a questa coppia di predatori che è facile vedere volteggiare nel cielo, sopra i prati e nelle vallate circostanti. Partendo dall'abitato di Riana effettueremo oggi un percorso tra prati e boschi che ci consentirà di rimanere spesso a vista del cielo e di ammirare, speriamo, i passaggi delle aquile proprio sulla nostra testa. Al termine dell'escursione possibilità di osservazione del nido con cannocchiale.
Ritrovo 9,30, Bar Tana dei Lupi, Riana, Monchio delle Corti PR
Rientro previsto per le 14,30
Dislivello 400m massimo, percorrenza soste escluse 4 ore. Necessario felpa, kway, abbigliamento e calzature da escursione, pranzo al sacco, consigliato binocolo e bastoncini per chi è abituato a usarli.
Quota di partecipazione: €15adulti, €10 < 12 anni.
Numero minimo 7 partecipanti.
Info e prenotazioni obbligatorie
Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse o Antonio Rinaldi
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport
Powered by iCagenda