fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Olivi e vigne sui colli di Traversetolo con finale in cantina

TREKKING
vigna_cunial_traversetolo
Data: 7 Mag 2023 10:00

Luogo: ValTermina

Escursione sulle colline di Traversetolo, che parte e arriva dalla vigna Cunial, dove è nato il primo vino certificato biologico dell'Emilia-Romagna. Queste morbide colline saranno il teatro della nostra domenica mattina che ci vedrà camminare dapprima tra prati e boschi e quindi attraverso ampi e panoramici crinali, tra strade ghiaiate, sentieri carraie e piccole asfaltate, fino ad entrare tra i vigneti della vigna Cunial dopo una puntata nel più bell'uliveto della zona. Al rientro ci attenderanno i viticoltori padroni di casa, per illustrarci i loro prodotti e la loro azienda e farci assaggiare le loro produzioni insieme ad alcune stuzzicherie della zona selezionate, nell'arioso portico che guarda le vigne, 

Partenza: Vigna Cunial (5 min da Traversetolo)  ore 09,45 (agli iscritti verrà dato il punto di ritrovo preciso per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione medio facile. (250 m dislivello massimo per 7-8 km di carrarecce, strade tra i vigneti, piccole asfaltate)
Termine previsto escursione attorno alle 12,30. a seguire per chi vuole visita azienda.brindisi o degustazione. 
Necessità: Scarponcini, e abbigliamento da escursione:zaino e acqua. Bastoncini consigliati
Numero minimo partecipanti: 10 massimo 25.
Quota partecipazione escursione, 15 euro;
A seguire per chi vuole visita in cantina e a scelta
- Brindisi con bicchiere di Malvasia Casalini 5 euro.
- Degustazione aperitivo: un bicchiere di Malvasia Casalini, accompagnato da un piattino di salumi e formaggi a kilometro zero 15 euro
Quote queste ultime da saldare direttamente all'azienda.


Prenotazione obbligatoria alla Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
cunial traversetolo

 

Google Maps


 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 7 Mag 2023 10:00

Powered by iCagenda