fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Cremona lungo il Po - Trekking urbano

TREKKING
cremona
Data: 19 Mar 2023 10:00

Luogo: Cremona

Cremona, una delle città padane che più mescola la propria essenza con quella del Grande Fiume, sul quale affaccia per un lungo tratto, intensamente vissuto dei Cremonesi come area ricreativa e di gioco, e sede di tante Società canottieri. Ed è proprio dal Po che oggi partiremo per la nostra camminata: vista fiume o immersi nei pioppeti, tra parchi urbani e zone ben più selvagge, percorreremo un ampio tratto di sentieri lungo il fiume, prima di invertire la rotta e, attraverso argini interni, con bella vista sulla bella campagna Cremonese, giungere alle soglie della città. Attraverso la via del Sale entreremo nel centro storico per una passerella tra i monumenti più caratteristici e noti di Cremona, Piazza del Duomo col Battistero e il Torrazzo. Da qui poi brevemente rientreremo alle macchine e per chi vuole ci saluteremo attorno a un tavolo per un aperitivo / tisana calda finale in un caratterisitco locale della nautica dalle cui enormi vetrate potremmo gustare lo spettacolo del sole che scende sul Po.

Ritrovo e partenza Cremona ore 10 (appuntamento in un grosso parcheggio libero della città, ai prenotati sarà dato il punto preciso per il navigarore).
Per chi parte da Parma si cercherà di favorire aggregazione e condivisione delle macchine
Termine giornata previsto tra le 15 e le 16. 
Grado di difficoltà: escursione adatta a tutti, priva di dislivello, da segnalare solo la lunghezza,in totale una 15ina di km.
Necessità: scarpe da trekking (in ampi tratti il sentiero attraversa il bosco), giacca a vento, zainetto con acqua e sacco pranzo che sarà consumato lungo il percorso.

Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti, € 10 ragazzi (10-13).

Prenotazione obbligatoria Antonio 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Cremona

 

Google Maps


 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 19 Mar 2023 10:00

Powered by iCagenda