fbpx

Ciaspole all'imbrunire, e poi stufa, rifugio e polenta (Schia)

CIASPOLATE
schia_cappelletti
Data: 21 Gen 2023 16:30

Luogo: Schia

Ciaspolata al tramonto a godere l'aria pura della montagna in una notte invernale. Ci incammineremo dal piazzale di Schia sul fare della sera e attraverso la risalita in una splendida faggeta addormentata dalla neve, tra radure e boschetti, giungeremo fino al crinale del Caio. Da qui con uno spettacolare tratto panoramico raggiungeremo il Corno di Caneto che domina la Val Cedra e regala i migliori panorami su questa fetta di Appennino.
La discesa a Schia avverrà a bordo pista con davanti a noi le mille luci della pianura illuminata. Attorno alle 19,30 saremo di ritorno al Piazzale e per chi vuole la serata proseguirà al ristorante - rifugio del campeggio di Schia dove Fabrizio avrà preparato per noi una cena tipicamente montanara.

Tempo di percorrenza soste incluse: 3 ore; dislivello massimo 250 m; orario di rientro previsto: 19,30  circa al Ristorante bar Rifugio del Campeggio di Schia. Grado di difficoltà: escursione medio facile, adatta anche a principianti in forma e disposti a faticare un po'. Necessità: torcia se possibile frontale, cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, e quanto altro utile per una escursione invernale. (Ciaspole non incluse nella quota di partecipazione, noleggiabili a 12  euro al paio con prenotazione direttamente alla guida).

Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti, € 10 ragazzi (10-13).

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  Whatsapp 328.8116651

* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.



Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
schia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 21 Gen 2023 16:30

Powered by iCagenda