fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Al Corno con la frontale, e poi stufa, rifugio e polenta (Schia)

TREKKING
notturna_frontale
Data: 13 Gen 2023 18:30

Luogo: Schia

Escursione notturna a godere l'aria pura della montagna più vicina alla città di Parma, il Monte Caio. Partendo da Schia, attraversando piste e bosco raggiungeremo il crinale del Monte Caio per andare a gustarci il panorama del Corno di Caneto da cui godere delle mille luci della pianura, del mare di nebbia a valle o anche solo semplicemente della purezza dell'aria di 1400 metri. Dopo la veloce ridiscesa a Schia (attorno alle 20,30 - 21) per chi vuole la serata prosegue al ristorante - rifugio del campeggio di Schia dove Fabrizio avrà preparato per noi una cena tipicamente montanara a base di polenta con cinghiale e/o formaggi fusi, e torta di patate verdure grigliate acqua vino dolce e caffè (15 euro).

* In caso di assenza di neve si svolgerà come semplice escursione invernale.
Tempo di percorrenza soste incluse: 2,/2,5 ore; dislivello massimo 250 m; orario di rientro previsto: 20,30 / 21 al Ristorante bar Rifugio del Campeggio di Schia. Grado di difficoltà: escursione medio facile, adatta anche a principianti in forma e disposti a faticare un po'. Necessità: torcia se possibile frontale, cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, e bastoncini (consigliati), e quanto altro utile per una escursione invernale.
Al termine dell'escursione è possibile mangiare in tavolata menu concordato predisposto per noi (vedi descrizione sopra)

Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti, € 10 ragazzi (10-13).

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  Whatsapp 328.8116651

* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.



Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
schia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 13 Gen 2023 18:30

Powered by iCagenda