fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Ciaspole formato famiglia!

Family Experience
ciaspole_famiglia_2
Data: 19 Feb 2023 14:30

Luogo: Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr)

Alla scoperta delle meraviglie del bosco invernale, per la prima volta, con le ciaspole ai piedi. Tutti insieme, mamma, papà, bimbi e ragazzi alla scoperta di tracce degli animali, gemme degli alberi, forme di ghiaccio, cristalli di neve e altre meraviglie invernali. Da Lagdei ci muoveremo lungo tracce prive di grandi dislivelli, con ampie e frequenti soste che useremo per impratichirci, divertendoci, con le ciaspole ai piedi tra salitelle e discese “planate”.
(iniziativa replicabile privatamente per gruppi di 4-5 famiglie).
* Per i bambini più piccoli le ciaspole potrebbero non esser necessarie (info alla prenotazione).
* In caso di assenza si neve si svolgerà come escursione invernale in cerca delle tracce degli animali.
Tempo in uscita, soste incluse: 2/2,5 ore circa. Dislivello massimo 100 m. Grado di difficoltà: facile. Necessità: cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, ciaspole (noleggiabili al Rifugio su prenotazione, non incluse nella quota di partecipazione), bastoncini, e quanto altro utile per un’escursione invernale. Al rientro al Rifugio Lagdei è possibile mangiare, ma è sempre necessaria la prenotazione.

Quota individuale accompagnamento: € 13 adulti, € 8 bambini (6-12).

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  Whatsapp 328.8116651

* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Rifugio Lagdei, Str. Lagdei, 43021 Bosco di Corniglio PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 19 Feb 2023 14:30
  • 29 Gen 2023 14:00

Powered by iCagenda