fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Ciaspole sul lago ghiacciato

CIASPOLATE
lago_ghiacciato_3
Data: 5 Mar 2023 09:30

Luogo: Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr)

Ciaspoleremo attraverso la splendida faggeta d'alto fusto che si sviluppa alle spalle del Rifugio Lagdei, risalendo la valle che 12mila anni fa era occupata dal più grande ghiacciaio dell'Appennino settentrionale. Tra pezzi ripidi e semipianeggianti giungeremo finalmente ad affacciarci sul lago immobile nel suo magico aspetto invernale. Chi vorrà potrà fermarsi nei dintorni del Rifugio Mariotti per merenda e relax, e chi vorrà potrà fare un altro piccolo tratto fino ad affacciarsi alle suggestive piccole conche e radure che sovrastano il lago . Attorno alle 12,30 si ripartirà tutti insieme in discesa verso Lagdei dove si arriverà per le 13 - 13,30.
* In caso di assenza si neve si svolgerà come semplice escursione invernale.
Tempo di percorrenza soste escluse: 3 ore; dislivello 300 m circa, orario di rientro previsto: 13 - 13,30 circa. Grado di difficoltà: medio. Necessità: cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, ciaspole (noleggiabili al Rifugio su prenotazione alla guida, non incluse nella quota di partecipazione) bastoncini, e quanto altro utile per una escursione invernale.
Al rientro al Rifugio Lagdei è possibile mangiare, ma è sempre necessaria la prenotazione (turno pranzo 13,30).

Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti, € 10 ragazzi (10-13).

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  Whatsapp 328.8116651

* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Rifugio Lagdei, Str. Lagdei, 43021 Bosco di Corniglio PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 5 Mar 2023 09:30

Powered by iCagenda