fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Daini in amore e foliage alla Riserva dei Ghirardi

TREKKING
daini
Data: 5 Nov 2022 10:00

Luogo: Riserva Oasi dei Ghirardi

Escursione inserita in Camminaparchi dei Parchi del Ducato

Un piccolo viaggio nell'autunno degli animali nello splendido e selvaggio panorama della Riserva dei Ghirardi e Oasi WWF. Attraverso le lunghe strade ghiaiate e i sentieri che attraversano i boschi, costeggiando le ampie e scenografiche praterie punteggiate di grandi querce, compiremo un ampio anello che ci farà godere al meglio dei panorami di questi boschi ormai tinti dei colori dell'autunno. Con un po' di fortuna potrà capitarci di vedere i daini, che abbondano nella Riserva, e sentire le potenti vocalizzazioni che emettono proprio in questo periodo, apice della loro stagione degli amori.

Ritrovo:ore 10.00 c/o Costa dei Rossi (sbarra), lungo la strada Borgotaro- Bedonia (PR) (luogo preciso del ritrovo tramite navigatore comunicato dalla guida alla prenotazione). Termine escursione ore 15.00 circa
Grado di difficoltà: medio - facile - Dislivelli: 200 m salita e 200 m discesa massimo - Tempo di percorrenza: 4,5 ore
Attrezzatura richiesta: Scarponcini, giacca a vento, zaino con acqua / tè caldo e pranzo al sacco, bastoncini consigliati.
Costo di partecipazione: 15 euro, 10 per minori di 12 anni

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Riserva wwf dei ghirardi

 

Google Maps


 

Altre date


  • 5 Nov 2022 10:00

Powered by iCagenda