fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Monte Croce, a picco sulla Val Baganza infiammata di colori

NONSOLOTREKKING
calestano_fiera_tartufo_tartufo
Data: 30 Ott 2022 09:00

Luogo: Calestano PR

Escursione in collaborazione di Pro Loco di Calestano in occasione della Fiera Nazionale del Tartufo Nero di Fragno

Un piccolo rilievo montuoso che si erge tra la Val Baganza e la Val Taro, facile da salire, ma di soddisfazione, con una cima ampia e panoramica che apre la vista su tante cime dell'Appennino Parmense, e sulla valle del Baganza che appare sotto di noi come su una cartina incendiata dai colori dell'autunno. Ornielli, aceri, ciliegi e qualche pero isolato, e il rosso vinato dello scotano e di tanti altri arbust. Il profumo della pineta che lascerà il posto al rientro in paese, a quello del tartufo nero di Fragno, che si celebra oggi nella terza giornata di Fiera a Calestano

Ritrovo ore 9 Proloco Calestano e spostamento in auto in zona Casola di Terenzo (per chi vuole farsi trovare già a Casola la guida fornirà posizione per navigatore)
Camminata di 6-7  km 2-300 m di dislivello. Termine 12 circa
Sono consigliate scarpe da trekking suola scolpita, giacca a vento, zaino e acqua, bastone o bastoncini consigliati.
Quota di partecipazione 7 euro.

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
calestano

 

Google Maps


 

Altre date


  • 30 Ott 2022 09:00

Powered by iCagenda