fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Mushrooms bathing - Un bagno di funghi

TREKKING
bagno_fungh2i
Data: 8 Ott 2022 10:00

Luogo: Piana del Cogno - Bosco di Corniglio PR

Un'immersione totale nell'autunno attraverso un viaggio tra le mille forme e colori dei funghi. Dalla rilassante Piana del Cogno, al piccolo ma suggestivo Ponte del Prolo e poi su per antichi sentieri  fino al Borrello dello Sbirro e quindi alla strada Lagoni - Cancelli. Passaggio al Rifugio Lagdei per bere qualcosa di caldo, mangiare un panino (o una tagliatella ai funghi), e poi giù di nuovo nel cuore della foresta demaniale Alta Val Parma attraverso la Foresta di Abeti della Vezzosa. Una camminata su sentieri e boschi meno battuti, di sabato, lontani dalla confusione della domenica,  che ci offrirà l'occasione di rilassarci ammirando la meraviglia dell'esplosione autunnale dei funghi, nelle loro forme più curiose e strabilianti, rivelate dalla guida, naturalista e micologo.
Dislivello 400 m, 10 km circa lunghezza. percorrenza soste escluse 4 ore,. Termine previsto attorno alle 15 Necessario abbigliamento e calzature da escursione, pile e giacca a vento. borraccia, pranzo al sacco (o possibilità di mangiare qualcosa al passaggio al Rifugio Lagdei attorno alle 13, segnalarlo  alla guida per la prenotazione posto tavola). Costo: € 15 adulti, 10 bambini. 

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Ponte del Cogno

 

Google Maps


 

Altre date


  • 8 Ott 2022 10:00

Powered by iCagenda