fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Francigena Bombolone Tour - diVenerdì

NONSOLOTREKKING
francigena_bombolone_tour
Data: 16 Set 2022 15:30

Luogo: Costamezzana (Noceto, Pr)

Una camminata leggera sui segnavia della via Francigena sulla prima collina sopra Fidenza, che darà modo a tutti di riavvicinarsi alle escursioni, ritrovarsi dopo l'estate, e addolcire il rientro alla vita di tutti i giorni con un paio d'ore di sana attività all'aria aperta, con gustosa merenda. Seguendo le orme dei Pellegrini francigeni, dall'Ostello di Costamezzana risaliremo il bel pendio che va verso l'Appennino fino ad affacciare, al culmine della costa, sulla valle del Recchio da dove ammirare il panorama sulle colline e sull'Appennino Parmense occidentale interno. Al rientro vi sarà poi il momento più dolce della giornata, al piccolo forno PasticciAmo, recentemente aperto da Valentina, Giuseppe e Vanna che spesso vengono a camminare con noi, e che oggi, in una sorta di pre-inaugurazione a noi riservata,  ci ospiteranno e ci offriranno la golosa merenda.

Ritrovo ore 15,30 Costamezzana (Noceto) (ai partecipanti verrà fornito punto di ritrovo preciso per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', (6-7 km 200 m dislivello su strade ghiaiate e piccola asfaltate), tempo di percorrenza 2 ore circa più tempo merenda, termine previsto escursione e merenda attorno alle 18 - 18,30;. Necessità: Scarpe comode da trek, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua, bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero minimo partecipanti: 6 Massimo 25. Quota individuale accompagnamento: 12 euro; bombolone offerto da Pasticciamo.

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Costamezzana

 

Google Maps


 

Altre date


  • 16 Set 2022 15:30

Powered by iCagenda