fbpx

Il bramito dei Cervi di Cassio tra Diavoli e Scalpellini

NONSOLOTREKKING
bramito
Data: 23 Set 2022 19:15

Il possente bramito dei cervi in amore: questo cercheremo di sentire stasera, camminando nei boschi della Val Baganza appena dopo il tramonto. In questa stagione, i maschi di cervo si sfidano infatti attraverso questa potente vocalizzazione (prima di arrivare a intrecciare i palchi) per accaparrarsi il favore delle femmine, prima di prepararsi alle difficoltà dell'inverno.
In questa zona della Val Baganza, tra Terenzo, Calestano e Berceto, è presente la più importante popolazione di cervi della provincia di Parma. Camminando verso il fiume cercheremo la postazione ideale per ascoltare i bramiti di questi eleganti signori del bosco che in questi giorni raggiungono l'apice della loro intensità. Camminata / ricerca con ampie soste per cercare i migliori punti di ascolto ed eventualmente osservazione.

Numero minimo 6 partecipanti.
Partenza ore 19,30 da Cassio (punto navigatore preciso verrà dato ai prenotati), 
Escursione di 2,5 ore circa, 250 metri dislivello su carrecce e sentieri. Necessaria torcia, meglio frontale.
Termine previsto attorno alle 22.
Quota di partecipazione 15 euro a testa per adulti e 10 bambini sotto i 12 anni.
Necessario abbigliamento da escursione invernale e scarponi (può esserci un po’ di fango), torcia, acqua e pic nic.

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43040 Cassio PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 23 Set 2022 19:15

Powered by iCagenda