fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Foliage in Riserva: la fioritura autunnale della faggeta

TREKKING
foliage
Data: 15 Ott 2022 14:00

Luogo: Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr)

ESCURSIONE DELLA MATTINA CON ORARIO 9,30-13,30 POSTI ESAURITI
ESCURSIONE POMERIGGIO (stesso programma) CON ORARIO 14-18 POSTI DISPONIBILI 

Il più spettacolare set fotografico dell'anno in faggeta, è sicuramente quello che si realizza quando le foglie dei faggi cambiano colore assumendo infinite tonalità di rosso, giallo, arancio. Questo momento magico, nel Parco Nazionale dell'Appennino tosco emiliano, si verifica solitamente appena passata la metà di ottobre, e uno dei luoghi più belli in cui andarlo ad osservare è senza dubbio la Riserva Guadine Pradaccio, in cui si entra solo in gruppo, accompagnati dai Carabinieri Forestali. Qui crescono protetti anche tanti funghi (che saranno raccontati dalla Guida, micologo) compresi dei bei porcini che nessuno può raccogliere. Raggiunto il Lago Pradaccio ammireremo e fotograferemo i colori dei faggi che si specchiano nelle calme acque del lago, inframezzati dagli spicchi di cielo blu di questo angolo incontaminato di Appennino, prima di ridiscendere verso il Rifugio.

Dislivello 300 m, percorrenza soste escluse 3 ore, tempo totale, 4 ore circa. Necessario abbigliamento e calzature da escursione, borraccia. Costo: € 15 adulti, 10 bambini. Per chi vuole pranzo alla carta al Rifugio anche con prenotazione alla guida (0521.889353).

vedi le FOTO DEGLI ANNI SCORSI

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Rifugio Lagdei, Str. Lagdei, 43021 Bosco di Corniglio PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 15 Ott 2022 14:00

Powered by iCagenda