fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

E-bike tour - pedalate per tutti in libertà (con l'aiutino)

NONSOLOTREKKING
ebike_2
Data: 16 Ago 2022

Luogo: Rifugio Lagdei

Hai mai provato una e-bike? È come una mountain bike normale, solo che a ogni pedalata che dai tu, una la aggiunge lei.. Questo chiaramente rende possibili itinerari e percorsi per i quali non si avrebbe l’allenamento adeguato. Una bici quindi in grado di regalare una bella mezza giornata di divertimento a chiunque abbia un po’ di dimestichezza con una mountain bike.

Oggi vi proponiamo 2 escursioni guidate: una al mattino (9,30) e una al pomeriggio (15).
Il giro del mattino (ore 9,30) sarà dedicato a chi ha meno esperienza con la mountain bike con un giro semplice che ci porterà lungo la strada forestale dei Lagoni fino ai Laghi Gemini e da qui per chi se la sentirà, affronteremo un’ulteriore breve tratto un po’ più scosceso e avventuroso, che ci porterà al Passo della Colla dove potremo ammirare lo splendido panorama sulla Val Cedra e parte dell’Appennino Reggiano. Il rientro avverrà attraverso il medesimo itinerario.
Il giro del pomeriggio (ore 15) ha un grado di difficoltà lievemente superiore ed è destinato a chi ha già un po’ di pratica con una mountain bike: da Lagdei scenderemo fino alla Vezzosa attraverso la foresta e poi fino al ponte del Cogno, tratto quest’ultimo un po’ più difficoltoso (con possibilità di accompagnare anche la bici a mano per chi non se la sente). Giungeremo quindi fino al paese di Bosco e, dopo aver osservato alcune curiosità architettoniche del paese, effettueremo la risalita verso Lagdei dalla più agevole strada dei Pascoli del Monte Tavola.
Ritrovo Rifugio Lagdei punto nolo bike fronte bar esterno 9,30 per escursione mattino, 15 per escursione pomeriggio
Necessità: occhiali da sole, borraccia, zainetto per riporre indumenti di troppo, calzature chiuse, consigliate scarpe da ginnastica un po’ robuste (no scarpe aperte), consigliati pantaloni lunghi.
Numero minimo 5 numero massimo 9 partecipanti) Durata delle escursioni circa 2,5 ore.

Quota di partecipazione alla singola escursione (mattino o pomeriggio): 30 euro comprensivi di noleggio ebike per l’escursione, caschetto, accompagnamento curato da Guida Ambientale Escursionistica. (o 15 euro in caso di partecipazione con e-bike propria).

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Whatsapp 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport

 

 

Telefono
Antonio: 328.8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Rifugio Lagdei

 

Google Maps


 

Altre date


  • 16 Ago 2022

Powered by iCagenda