fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Barboj & Barboj, Rivalta e Torre... vulcanetti e (minuscoli) falò

Family Experience
barboj_3
Data: 17 Set 2022 18:00

Luogo: Rivalta di Lesignano Bagni

Minuscole fiammelle nella luce del tramonto, piccole bolle che esplodono, si accendono con una breve vampata, e tornano buie. Questa la magia che nascondono i Barboj e che riveleremo questa sera. Partendo da Rivalta una passeggiata facile e panoramica su comode carrarecce ci porterà a Torre, dove potremo ammirare i vulcanelli di questa località. Il motore di questi piccoli vulcanetti è costituito da idrocarburi gassosi che risalgono insieme all'acqua; e allora dopo esser rientrati da Torre a Rivalta nell’ora più bella, quella più vicina al tramonto,  proveremo ad accenderle i vulcanetti per ammirare le piccole fiammelle
Escursione adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po'; per bambini consigliata dai 7 anni (lunghezza 8 km circa circa 150 m dislivello massimo).
Partenza escursione Parco Barboj Rivalta di Lesignano Bagni (PR) ore 18 (agli iscritti sarà inviato punto ritrovo preciso per navitatore).
Termine previsto attorno alle 21,30 -. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, kw, (felpa) zaino, acqua,  pic nic torcia (preferibilmente frontale). Numero partecipanti minimo 7 massimo 25. Quota individuale accompagnamento: € 13 adulti, € 8 bambini fino a 12 anni. Pacchetti famiglie: 30 euro (genitori con 1 figlio), 35 euro.(genitori con 2 figlii).

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Wathsapp 328.8116651 (NON VIA Facebook)
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
parco barboj

 

Google Maps


 

Altre date


  • 17 Set 2022 18:00

Powered by iCagenda