fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Passi e Yoga tra Lago e crinale

NONSOLOTREKKING
elisa_yoga
Data: 17 Ago 2022 09:30

Luogo: Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr)

Ci mettiamo in cammino, passo dopo passo, e la parola d’ordine è “rigenerarsi”, ritrovando tempo per sé immersi nella Natura protetta dal Parco. Partiremo da Lagdei e saliremo al Lago Santo attraverso il sentiero panoramico, proprio al lago la prima Sessione Yoga: posture corporee e tecniche di respirazione di questa antica disciplina orientale risvegliano il tono muscolare e l’elasticità favorendo l’ossigenazione dei tessuti, la respirazione e il rilassamento fisico e mentale. Poi dopo un veloce passaggio al Rifugio Mariotti, la salita alla Sella del Marmagna, dove lo sguardo è libero di spaziare lontano e il luogo è perfetto per la nostra seconda sessione Yoga.
Quindi il rientro al Rifugio Mariotti sul Lago santo, per il pranzo (pic nic autonomo o insieme al rifugio), e a seguire la discesa per altro sentiero verso Lagdei, con ultima sessione Yoga prima dell'arrivo.
Praticare Yoga all'aria aperta significa ricaricare le batterie prima di riprendere il cammino e aiuta a prestare attenzione alle qualità fisiche del mondo naturale nell’atto benefico e rigenerante di “imitare la Natura”.

Ritrovo Rifugio Lagdei ore 09,30. 
Ore 10,30 Sessione Yoga nei dintorni del Lago Santo
Ore 12,30 Sessione Yoga sella del Marmagna
ore 13,30 pranzo (pic nic autonomo, o insieme al Rifugio Mariotti con menu alla carta, da segnalare alla Guida all'atto della prenotazione)
Ore 15 discesa verso Lagdei e ultima Sessione Yoga.
Ore 16 rientro al Rifugio Lagdei (possibilità di pernottamento, dettagli scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Escursione medio facile a tutti coloro abituati un mininmo in montagna e faticare un po'. Non è necessaria nessuna pregressa esperienza di Yoga e possono partecipare anche ragazzi > 10 anni. Dislivello massimo escursione 500 m, percorrenza 7 km circa. Durata camminata escluse soste 4 ore
Necessario abbigliamento e calzature da escursione, borraccia, felpa e kw, torcia (consigliato frontale) tappetino da yoga. Costo: € 30 (comprensivo di Guida Ambientale Escurisonistica e Insegnante Yoga).
Numero limitato di posti disponibili (min 6 max 25).

Info tecniche Yoga Elisa Lorenzani (Asini nel cuore) - Whatsapp 349 428 6844
Prenotazione obbligatoria e info escursione: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Whatsapp 328.8116651 (Non via Facebook)
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.



Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Rifugio Lagdei, Str. Lagdei, 43021 Bosco di Corniglio PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 17 Ago 2022 09:30

Powered by iCagenda