fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Serat&traMonti - A picco sulla Val Parma: Monte Nocellara e Groppo d'Agna

TREKKING NOTTURNI
groppo_dagna
Data: 29 Lug 2022

Luogo: Passo dei Caprioli - Schia Monte Caio

Escursione sul versante nord occidentale del Monte Caio. Dal passo del Caprioli percorreremo la bella strada forestale che conduce al Grande faggio, secolare testimone della natura del Monte, oggi circondato da spettacolari e liberi i cavalli al pascolo. Da qui prendendo un piccolo crinale che si distacca dal monte verso nord-ovest e raggiungeremo prima il Monte Nocellara da cui potremo già godere di un bel panorama sulla Val Parma e quindi il Groppo d'Agna. Da entrambe le cime sarà possibile osservare uno spettacolare panorama sulla Valle sottostante e con un po' di fortuna anche le evoluzioni di due falchi pellegrini che nidifiano sulla parete rocciosa sottostante. In uno dei bei boschetti alternati alle ampie radure panoramiche mangeremo il pranzo al sacco prima di rientrare con le prime luci della pianura che e della valle che pian piano si accenderanno-.

Ritrovo ore 18,20 - Passo dei Caprioli, tra Musiara e Schia (ai partecipanti verrà dato punto ritrovo preciso per navigaotre) 
Grado di difficoltà: escursione medio facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po'
Lunghezza 7-6 km circa 200 m dislivello massimo, tempo di percorrenza 2,5 ore circa, termine previsto attorno alle 22,00. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. 
Numero partecipanti.min 6 max 25.
Quota di partecipazione: € 12 adulti, € 8 bambini fino a 12 anni.

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport

 

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
passo dei caprioli schia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 19 Ago 2022 18:20

Powered by iCagenda