Luogo: Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr)
Andiamo alla ricerca delle stelle cadenti della serie più nota e spettacolare dell’estate: le Perseidi, note anche come lacrime di San Lorenzo! Momento migliore per l’osservazione, il primo buio dopo il tramonto, alle 22 invece l’alba della luna regalerà il suo magico spettacolo, e renderà il cielo più chiaro. Da mettere nello zainetto dell’escursione una bella scorta di desideri! Sentieri adatti a tutti coloro che sono disposti a faticare un po’. E oltre le stelle cadenti, la suggestione dei rumori del bosco e dei suoi abitanti.
Dislivello 250 m massimo, percorrenza soste escluse 2,5 ore. Adatta a bambini sopra i 7 anni. Necessario giacca a vento, abbigliamento e calzature da escursione, torcia possibilmente frontale, consigliati bastoncini da trek. Costo: € 15 adulti, 10 bambini.
Info e prenotazioni escursione
Guida A.E. Antonio Rinaldi whatsapp 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it / NON si prenota via Facebook
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.
* Possibilità di prenotare alla Guida anche la cena al Rifugio che precede l'escursione (Cena alla carta dalle dalle 19).
** Possibilità di pernottare al Rifugio Lagdei, necessario contatto diretto coi gestori a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (consigliata prenotazione ben anticipata, disponibili camere multiple e doppie con bagno privato)
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport
Powered by iCagenda