fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Notte dei desideri - Anteprima Stelle cadenti di San Lorenzo (Perseidi)

Family Experience
notte_desideri_2018
Data: 6 Ago 2022 21:00

Luogo: Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr)

Andiamo alla ricerca delle prime stelle cadenti della serie più nota e spettacolare dell’estate: le Perseidi, note anche come lacrime di San Lorenzo! Quest’anno la luna quasi piena nella serata di San Lorenzo renderà difficile l’osservazione, mentre stasera la luminosità del nostro satellite sarà bassa e non disturberà più di tanto l’osservazione. Da mettere nello zainetto dell’escursione dunque un ingrediente in più: una bella scorta di desideri!  Sentieri adatti a tutti coloro che sono disposti a faticare un po’. E oltre le stelle cadenti, la suggestione dei rumori del bosco e dei suoi abitanti.
Dislivello 250 m massimo, percorrenza soste escluse 2,5 ore. Adatta a bambini sopra i 7 anni. Necessario giacca a vento, abbigliamento e calzature da escursione, torcia possibilmente frontale, consigliati bastoncini da trek. Costo: € 15 adulti, 10 bambini.

Info e prenotazioni escursione
Guida A.E. Antonio Rinaldi whatsapp 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it / NON si prenota via Facebook
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

 
* Possibilità di prenotare alla Guida anche la cena al Rifugio che precede l'escursione (Cena alla carta dalle dalle 19).
** Possibilità di pernottare al Rifugio Lagdei, necessario contatto diretto coi gestori a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (consigliata prenotazione ben anticipata, disponibili camere multiple e doppie con bagno privato)


Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Rifugio Lagdei, Str. Lagdei, 43021 Bosco di Corniglio PR, Italia

 

Google Maps


 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 6 Ago 2022 21:00

Powered by iCagenda