fbpx
 

Serat&traMonti - Lucciole, frescura ... (e tagliolini ai funghi)

NONSOLOTREKKING
lucciole_tagliolini_2
Data: 28 Giu 2022 20:45

Luogo: Schia Monte Caio

Lontano dal caldo e dall'afa della pianura ci godremo stasera una serata magica e fresca a Schia (Tizzano Val Parma) 1200 m. Il programma della serata offre due possibilità: iniziare mangiando qualcosa insieme al fresco, oppure arrivare dopo e partecipare alla sola escursione. Per chi vuole la serata inizierà dunque alle 19,30 quando ci metteremo a tavola al fresco e all'aperto in trattoria locale per mangiare un buon piatto di Tagliolini ai Funghi! (tagliolini ai funghi o burro e formaggio, acqua, vino, torta e caffè, 10 euro). Quindi alle 20,45 iniziermo l'escursione con le luci del tramonto che illumineranno i panoramici pratoni delle pendici del Monte Caio. Tra radure e boschetti assisteremo al calare della notte che porterà con sè anche la comparsa delle lucciole che ci accompagneranno nell'ultima parte del tragitto. (termine serata previsto più o meno attorno alle 23). 
E per chi volesse completare la fuga dal caldone cittadino possibilità di pernottare all'ostello del campeggio di Schia, con sacco a pelo proprio a 10 euro.

Ritrovo:Schia (Tizzano Val Parma): per chi mangia ore 19,30; per escursione ore 20,45 (ai prenotati verrà inviato link per navigatore del punti di ritrovo)
Grado di difficoltà: escursione facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po' (lunghezza 5 km circa, 200 m dislivello massimo), tempo di percorrenza 2 ore circa, Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero partecipanti min 8 max 25.
Quota escursione: € 12 adulti, € 8 bambini fino a 12 anni.
Quota cena (tagliolini ai funghi o burro e formaggio, acqua, vino, torta e caffè, 10 euro)

Info e prenotazioni escursione
Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.


Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Schia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 28 Giu 2022 20:45

Powered by iCagenda