fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Serat&traMonti - Tor(s)tellata ed escursione: San Giovanni al fresco di Schia

NONSOLOTREKKING
tortellata_schia
Data: 23 Giu 2022 19:15

Luogo: Schia Monte Caio

Lontano dal caldo e dalle code delle tortellate di pianura, gusteremo stasera una serata di San Giovanni come da tradizione, nel fresco più vicino alla città, a Schia (Tizzano Val Parma). Appuntamento al piazzale campo scuola per le 19.15, escursione che ci porterà sul filo di costa del Monte Caio ad ammirare il panorama sulla Val d'Enza e sul crinale tosco-emiliano parmense e reggiano. Dopo una breve pausa per godersi il momento magico nell'ora del tramonto, via per la discesa nel bosco che ci condurrà direttamente alla trattoria del campeggio di Schia, dove giungeremo attorno alle 21.15 e dove ci attende la tortellata della tradizione (bis di tortelli erbetta e patate, prosciutto e melone, acqua vino ed assaggio di torte 20 euro). In conclusione di serata, rugiada e gran stellata che ci godremo nei 10 minuti di strada pianeggiante che ci ricondurranno alla auto (termine serata previsto più o meno attorno alle 23). Nel corso della serata le previsioni meteo a cura di Simone di Meteoparma.com

Ritrovo e partenza Schia Park campo scuola - ore 19,15
Grado di difficoltà: escursione medio facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po' (lunghezza 5 km circa, 200 m dislivello massimo), tempo di percorrenza 2 ore circa, Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero partecipanti min 8 max 25.
Quota escursione: € 12 adulti, € 8 bambini fino a 12 anni.
Quota tortellata 20 euro (bis di tortelli erbetta e patate, prosciutto e melone, acqua vino ed assaggio di torte).



Info e prenotazioni escursione
Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.


Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Schia campo scuola

 

Google Maps


 

Altre date


  • 23 Giu 2022 19:15

Powered by iCagenda