fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Serat&traMonti - Superluna dal Corno d Caneto (Schia)

TREKKING NOTTURNI
superluna
Data: 13 Lug 2022 20:45

Luogo: Schia monte Caio

Break settimanale e fuga dalla città a vivere una serata diversa e un po' magica. La serata in cui la Luna piena di luglio si mostra in tutta la sua magnificenza; non solo, ma anche la serata dell'anno in cui la luna si mostra più grande nel nostro cielo. Siamo infatti al Perigeo ovvero il momento in cui la Luna è più vicina alla Terra e dunque ci appare effettivamente un pochino più grande e luminosa. Incamminandoci con le ultime luci del giorno sulle pendici del Monte Caio, durante la salita osserveremo la luna spuntare e salire pian piano nel cielo, fino a potere ammirare il suo massimo splendore sul Corno di Caneto, punta più orientale del Monte Caio che domina le Valli del Cedra e dell'Enza. Dopo aver goduto del panorama,  velocemente ridiscenderemo alle macchine attraverso le piste di Schia.

Ritrovo Schia Campo Scuola Doriano Sport - ore 20,45
Grado di difficoltà: escursione medio facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po'
Lunghezza 6-7 km circa 200 m dislivello massimo, tempo di percorrenza 2,5 ore circa, termine previsto attorno alle 23,15. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. 
Numero partecipanti.min 6 max 25.
Quota di partecipazione: € 15 adulti, € 10 bambini fino a 12 anni.

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.


Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
schia campo scuola

 

Google Maps


 

Altre date


  • 13 Lug 2022 20:45

Powered by iCagenda